Le contenu de cette page nécessite une version plus récente d’Adobe Flash Player.

Obtenir le lecteur Adobe Flash

Hôtel Central
3 rue Massabielle
65100 Lourdes
Tél : 05 62 94 55 75
Fax : 05 62 94 89 19
MAIL
Réalisation : - Links - Mappa - Legale

Venire a Lourdes: Turismo Cultuale ma anche Culturale!

Lourdes

La città mariana di Lourdes, importante luogo di pellegrinaggio...

La città mariana di Lourdes, importante luogo di pellegrinaggio, è anche il punto di partenza verso le vallate dei Gaves con grandi siti come Gavarnie, Cauterets, il Pic du Midi...Ma prima di tutto, Lourdes vi accoglie e vi offre tanto da scoprire. Un trenino circola nelle vie e viette di Lourdes e vi consente di scoprire il fascino, talvolta nascosto o semplicemente isolato, della città con i suoi negozi, i suoi musei, i suoi luoghi d’incontri, prima di accedere alla Grotta de Massabielle ed i suoi santuari.

  • Il Château Fort e il suo museo Pyrénéen di arti e tradizioni
  • Il Cachot de Bernadette
  • Il Museo della Natività
  • Il Museo Grévin
  • Il Petit Lourdes
  • Il Pic du Jer con la sua funicolare ed il suo panorama mozzafiato verso le vette dei Pirenei.
  • Il lago di Lourdes e il suo Golf des havres de paix ed una natura rigogliosa.

Nelle vicinanze:

Il prestigioso circo di Gavarnie...

Il prestigioso circo di Gavarnie iscritto al Patrimonio Mondiale dell’Unesco, il Pont d'Espagne ed il lago di Gaube a Cauterets, l’ascensione del passo del Tourmalet per arrivare alla Mongie e prendere la telecabina per dominare, dal Pic du Midi, le più alte vette dei Pirenei.
Prendere i pendii del passo dell’Aubisque e attraversare il Val d'Azun, i suoi paesini e le sue chiese, e lasciarsi sedurre da questa vallata pastorale.
Attraversare Bagnères de Bigorre e lasciarsi portare verso il lago di Payolle e le sue foreste di abeti,
Tarbesincontro agli Haras o al Jardin Massey che l’hanno reso noto o spingersi fino al vicino Gers per condividere i momenti di allegria del festival Latino a Vic Fezensac o Jazz a Marciac...

Scoperte ?

Bétharram e le sue grotte, Bagnères de Bigorre...

Bétharram e le sue grotte, Bagnères de Bigorre con il suo centro benessere Aquensis, Luz Saint Sauveur, il suo termalismo, la chiesa dei Remparts fortificata, Cauterets rinomata per i suoi berlingot (caramelle fondenti) e le cascate della Raillère, Argeles-Gazost con il suo parco, il suo Casinò, Pau e il suo celebre castello di Enrico IV...E perché non lasciarsi guidare dalla storia degli Hauts-Pyrénéens ancorata nel cuore delle abazie, delle piazze dei paesini e dei lavatoi?

Famiglia?

I bambini adorano...

I bambini adorano scrutare le marmotte o gli orsi del Parc des Pyrénées a 15 minuti dall’hotel o ammirare aquile e avvoltoi al Donjon des Aigles di Beaucens, o ancora i pesci dell’acquario tropicale di Pierrefitte-Nestalas a 25 minuti dall’hotel. In montagna, le attività sportive sono così tante che avrete l’imbarazzo della scelta tra: il trekking nei siti protetti come il Parco Nazionale (circhi di Troumouse o Estaubé o la Réserve du Néouvielle ed i suoi numerosi laghi), la pesca alla trota, il parapendio, gli sport acquatici come il rafting o il canyoning, le escursioni in bicicletta, le passeggiate a cavallo...